Tommaso Putin

“Innovatori Made in Italy 2024” ospita Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione

Riunire i migliori imprenditori e manager italiani per raccontare storie, progetti e iniziative incentrate sul tema dell’innovazione: questo il significato di “Innovatori Made in Italy 2024”, serie di eventi organizzati dall’Innovation Hero Club, con la media partnership di “Forbes Italia”, per offrire spunti di riflessione su come è possibile innovare oggi e rappresentare al meglio il Made in Italy nel mondo.

Al primo degli incontri, tenutosi il 24 maggio 2024 presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale a Bologna, ha preso parte anche Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione e Vicepresidente di ANIR Confindustria. Il manager ha parlato dell’approccio adottato dal Gruppo in un’ottica di continuo aggiornamento in tema di tecnologia, innovazione e sostenibilità. Tutto ciò nel contesto di un settore, quello della ristorazione collettiva, in cui è fondamentale ottimizzare i processi e le operazioni per garantire sicurezza alimentare, qualità ed evitare gli sprechi.

A tal fine, ha evidenziato Tommaso Putin, Serenissima Ristorazione è impegnata con un modello di business che punta a offrire servizi di ristorazione incentrati sull’innovazione e sulla sostenibilità. Tre gli elementi alla base di tale operato: il primo, l’utilizzo di tecnologie avanzate e processi produttivi ottimizzati per preservare l’alta qualità dei cibi (si pensi alla tecnica del legame refrigerato “Cook&Chill” di Serenissima Ristorazione); il secondo, la sostenibilità in ottica ESG e quindi declinata nelle dimensioni economica, ambientale, sociale e di governance, “un valore aggiunto non trascurabile”, come osservato dal Vicepresidente del Gruppo; terzo, l’innovazione digitale che consente di tenere sempre il passo sulle novità del settore e, qualora necessario, adeguare i propri servizi verso tale direzione. 

Questi elementi, ha aggiunto Tommaso Putin in conclusione, consentono al Gruppo di mantenere standard elevati nella fornitura dei pasti, confermandone il ruolo di leader nella ristorazione collettiva in Italia.

Per maggiori informazioni:

https://forbes.it/2024/06/05/innovatori-made-in-italy-2024-puntata-1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*