Al via a Bari Borsa Internazionale Innovazione e Alta Tecnologia

Alla Fiera del Levante, l’11 e il 12 Febbraio 2016, oltre 100 investitori esteri incontreranno start-up, PMI innovative, reti di impresa, università, parchi tecnologici delle Regioni della Convergenza.
Previsti più di 1.100 incontri B2B

Bari, 9 febbraio 2016 – Dopo il successo dello scorso anno, l’Agenzia ICE, in collaborazione con la Regione Puglia, presenta l’edizione 2016 della Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia che si terrà a Bari l’11 e il 12 febbraio presso la Fiera del Levante. La BIAT rientra tra le iniziative del Piano Export Sud – un programma triennale di azioni per la promozione dell’internazionalizzazione e dell’innovazione delle imprese, gestito e coordinato dall’ICE-Agenzia in collaborazione con gli enti territoriali e i sistemi industriali del Mezzogiorno – finanziato dal PAC (Piano di Azione Coesione) messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

La manifestazione internazionale punta a valorizzare il potenziale innovativo espresso dal sistema delle imprese e della ricerca delle Regioni Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), al fine di trasformarlo in prodotti e servizi da collocare sui mercati esteri.
Obiettivo dell’evento è, in particolare, promuovere la commercializzazione e il trasferimento di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia e di beni immateriali (brevetti in particolare), attraverso il matchmaking sia tra offerta e domanda commerciale e tecnologica che tra start-up, PMI innovative, reti di impresa, università, parchi tecnologici e controparti straniere.

Leggi tutto

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

12 − 11 =