Fakro logo

Fakro a Klimahouse: novità su finestre e soluzioni termiche

L’interesse per l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica ha spinto una delle realtà più influenti nel campo delle finestre da tetto a rinnovare la propria partecipazione a Klimahouse. Anche quest’anno, infatti, il noto evento internazionale accoglierà soluzioni all’avanguardia proposte da questa azienda, da sempre focalizzata sul miglioramento dell’isolamento termico e sulla riduzione dei consumi in ambito residenziale. Il pubblico potrà toccare con mano dispositivi di ultima generazione, sviluppati per garantire sicurezza, praticità e alti standard tecnici.

Uno dei prodotti di maggior rilievo è la finestra calpestabile DXW, una proposta innovativa per i tetti piani che funge anche da superficie pedonabile, consentendo di camminarci sopra senza pericoli. La struttura rinforzata e il doppio vetrocamera sono frutto di un complesso sistema di incollaggio, mirato a potenziare sia la robustezza sia la resa termica. Questa soluzione risulta particolarmente adatta a chi desidera sfruttare terrazze o spazi esterni posizionati in quota, mantenendo al contempo un alto coefficiente di tenuta contro il freddo.

Oltre a DXW, la società presenterà anche la finestra FTT U8 Thermo, concepita per l’edilizia passiva e contraddistinta da valori di isolamento termico tra i più performanti sul mercato. Per chi punta a ottimizzare gli ambienti interni attraverso l’uso di scale retrattili, ecco il modello LTK Energy, testimone del lavoro costante del reparto Ricerca & Sviluppo dell’azienda: si distingue, infatti, per un notevole abbattimento delle dispersioni di calore, caratteristica ideale in edifici a basso consumo. In più, sarà disponibile la botola DRL, con un telaio in PVC multicamera e guarnizioni specifiche che assicurano una chiusura ermetica, e che si abbina perfettamente alle scale retrattili per un accesso al tetto comodo e sicuro.

Durante la manifestazione, i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i professionisti della realtà polacca, fra cui Bruno Pernpruner, che ricopre il ruolo di Direttore Generale di Fakro Italia. In merito alla partecipazione a Bolzano, Pernpruner afferma: “Klimahouse è un evento di fondamentale importanza per il settore dell’edilizia sostenibile e innovativa. La nostra pluriennale presenza a questa manifestazione riflette il costante impegno del Gruppo nel progettare soluzioni che non solo rispondano alle esigenze del mercato, ma siano anche allineate alle sfide globali legate al cambiamento climatico, nonché all’evolversi delle direttive europee che diverranno negli anni sempre più stringenti in tema di efficienza energetica”.

Confermandosi un player di riferimento nel panorama internazionale, Fakro punta a offrire prodotti che sappiano coniugare estetica e alta tecnologia. Quest’anno, la presenza di Fakro Italia a Klimahouse segna un ulteriore passo avanti verso la diffusione di finestre e scale capaci di soddisfare le esigenze di progettisti e utenti finali, mantenendo sempre l’obiettivo di una costruzione più consapevole e in armonia con l’ambiente. Per questo motivo, Fakro rinnova il proprio impegno nel proporre soluzioni in grado di rispondere efficacemente alle crescenti richieste in materia di risparmio energetico, sicurezza e comfort abitativo, confermando la volontà di restare all’avanguardia e di guidare l’evoluzione del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*