Bip Consulting

Bip apre due sedi in Puglia: obiettivo futuro sostenibile per il Mezzogiorno

La multinazionale di consulenza Bip ha recentemente aperto due nuove sedi in Puglia, nelle città di Bari e Lecce, con l’obiettivo di creare nuovi centri dell’innovazione nel Sud Italia.

Dopo aver avviato un progetto simile in Sicilia nel 2021, lo scorso 25 gennaio Bip ha inaugurato le due sedi pugliesi, così da offrire nuove opportunità lavorative e favorire lo sviluppo delle competenze nel campo digitale e dell’innovazione. Situati in via Venezia 13 a Bari, gli uffici sono aperti alla città, ai professionisti, ai giovani talenti e alle aziende interessate a scoprire il progetto di Bip nel Sud Italia. In Puglia già opera con un team di 20 persone e ha lanciato il Bip Talent Discovery Day, un evento rivolto a laureandi o neolaureati nelle discipline ingegneristiche, economiche e STEM per dare loro l’opportunità di incontrare il team HR e i professionisti dell’azienda e affrontare casi aziendali legati al project management e all’innovazione digitale.

La società di consulenza intende continuare il suo progetto di valorizzazione del Sud Italia, assumendo oltre 200 professionisti nelle due sedi, generando innovazione nei territori locali e mettendo a disposizione spazi moderni, dotati di tecnologie all’avanguardia, dedicati alla formazione e al coworking, hub digitali e piattaforme di intelligenza artificiale. Con più di 300 professionisti pugliesi tra le diverse sedi italiane, Bip vuole offrire loro la possibilità di tornare nelle loro città d’origine e mettere a disposizione delle comunità locali infrastrutture tecnologiche avanzate, promuovendo la formazione digitale e l’occupazione. L’obiettivo è preservare il territorio, creare nuovi posti di lavoro e creare le basi per un futuro sostenibile per il Mezzogiorno.

Bip apre in Puglia per fornire luoghi di formazione dedicati alle istituzioni, alle organizzazioni locali e ai giovani talenti – ha dichiarato Nino Lo Bianco, Presidente di Bip – Vogliamo permettere lo sviluppo di carriere inserite nel contesto nazionale e internazionale, creando valore e contribuendo alla crescita del nostro Paese, puntando sui giovani talenti provenienti dalle università locali e valorizzando le loro competenze e promuovendo i loro percorsi professionali, sia in Italia che all’estero“.

Alberto Idone, il Group Managing Partner Italy di Bip, ha infine sottolineato: “La presenza di Bip in Puglia rappresenta un nuovo passo verso il cambiamento, non solo tecnologico ma anche culturale. Saranno gli studenti, guidati dai professionisti di BIP, a portare avanti l’innovazione e a essere promotori di un mondo diverso, che mette al centro la valorizzazione dei talenti locali e la rinascita del territorio pugliese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*