Terna

Terna: annunciate le 5 startup che accederanno a growitup

[:it]Sono cinque le startup selezionate da una giuria di circa cinquanta manager di Terna a conclusione del Selection Workshop della Call For Growth di Next Energy. Inglobe, NTSG, Waterview, Wesii e Wisepower, le startup che accederanno alla piattaforma di open innovation growitup, sviluppata dalla Fondazione Cariplo in collaborazione con Microsoft.

La selezione, avvenuta presso l’auditorium di Terna, pone le basi per un percorso di collaborazione che prevede la definizione di potenziali aree di sinergia e un progetto pilota da testare con la società della rete elettrica ad alta tensione amministrata da Luigi Ferraris.

La Call for Growth di questa edizione di Next Energy, progetto ideato e portato avanti da Terna in collaborazione con Cariplo, si propone di individuare idee che risultino funzionali ai progetti di Terna, puntando a favorire l’incontro con le startup già presenti sul mercato. Tra gli obiettivi di questa open innovation “partecipata”, valorizzare le migliori idee provenienti dall’esterno, contribuendo allo sviluppo sostenibile del settore elettrico e alla creazione di valore per il Paese.

Per maggiori informazioni:
https://webmagazine.terna.it/DettaglioNotizia/tabid/1449/IdNotizia/4896/language/it-IT/Default.aspx[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*