Comtel ha preso parte al Sangfor Partner Summit 2025, che si è svolto dal 23 al 26 luglio a Shenzen, consolidando la sua leadership nel settore ICT italiano e confermando la sua espansione e il ruolo strategico nel panorama globale della cybersecurity e delle tecnologie all’avanguardia. L’evento, dal titolo “AI & Xaas for a Better Future”, ha rappresentato un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e la collaborazione internazionale: ha ospitato infatti più di 650 partner provenienti da 17 Paesi differenti. L’occasione è stato centro di dibattito approfondito intorno ad argomenti cruciali come l’uso avanzato dell’IA nella cybersecurity, l’adozione di infrastrutture ibride iperconvergenti e l’integrazione efficiente dei servizi IT grazie al modello Everything-as-a-Service (XaaS).
L’adesione di Comtel all’evento cinese ha rappresentato un’opportunità strategica di grande rilevanza, a dimostrazione dei piani di crescita verso l’estero dell’azienda all’insegna dell’innovazione. “Un’occasione per rafforzare ancor più i rapporti con un vendor importante come Sangfor, per stringere nuove relazioni con partner da diversi Paesi del mondo, fondamentale per il processo di internazionalizzazione del Gruppo”.
Durante il Sangfor Partner Summit si è tenuto l’Exhibition Center, un evento che ospita e mostra le più avanzate soluzioni tecnologiche nel settore della cybersicurezza e dell’infrastruttura IT. Un’occasione che ha permesso di ritagliare spazi dedicati anche alla condivisione strategica e al networking, consentendo all’azienda di espandere maggiormente collaborazioni con player internazionali.
Comtel incrementa sempre più la propria autorevolezza nell’ambito dell’innovazione digitale in chiave internazionale, stabilendo legami professionali solidi e prendendo parte a una rete globale compatta e collaborativa che consente di fronteggiare le sfide della trasformazione digitale e della sicurezza informatica. In seguito alle acquisizioni di Nec Italia e Olanda, l’azienda prosegue il suo cammino di espansione e consolidamento, ponendosi come prossimo obiettivo il raggiungimento di 250 milioni di euro di ricavi in due anni.
Per maggiori informazioni:
https://www.comtelitalia.it/news/comtel-al-sangfor-partner-summit-2025-ai-e-sicurezza-avanzata/